Capita a volte di conoscere delle persone quasi per caso e trovare in loro qualcosa di immensamente grande e lucente; è il caso di Paola. L’ho conosciuta al corso BEDTT di Doris e dopo il primo step del II° livello ha trovato ben fatte le mie foto, così da propormi una bellissima iniziativa.

Paola è una persona veramente piena di risorse, ma quasi tutte rivolte al prossimo; i suoi desideri per avverarsi hanno bisogno di altre persone e in questo caso ha voluto creare qualcosa di veramente bello per dei ragazzi speciali.

Ha organizzato delle giornate dedicate ai colori e alla pittura per questi ragazzi che chiamare diversamente abili mi pare una cosa brutta perché conoscendoli, mi sono sembrati tutto tranne che tali.

Ho passato davvero un bel pomeriggio riprendendo grossi sorrisi, tanto affetto e soprattutto scoprendo grossi talenti nascosti. Ognuno di questi ragazzi ha dentro delle doti immense che noi non ci immaginiamo neanche; hanno creato dei dipinti a dir poco bellissimi e a fine giornata hanno anche spiegato con grossi e magnifici sorrisi le loro scelte di colori e di motivi.

Sicuramente le foto sapranno far capire meglio che cosa sto scrivendo

5Z6A5815

5Z6A5825 5Z6A5832 5Z6A58205Z6A5954 5Z6A5953 5Z6A60745Z6A59315Z6A5852 Questi sono due di quei fantastici sorrisi di cui vi ho scritto

5Z6A5847La Peppa.. fantastica!! ogni due minuti di orologio mi chiedeva se potevo farle una foto; cara Peppa più che volentieri.

5Z6A5926Simone.. beh direi il top! Se avessi dovuto pensare io ad una foto che colpisse, non sarei mai potuta arrivare a una simile! grande, grande!

5Z6A6031Dulcis in fundo Valentina.. ho voluto tenere per ultima la sua foto perchè lei rappresenta appieno di mio SI deciso e fermo a Paola per collaborare nella sua iniziativa.

Chi mi conosce sa che ho sempre avuto grosse difficoltà a tirare fuori l’espressività umana perchè a differenza di quella animale, non la sento. Ho difficoltà a fotografare le persone perchè non mi passano nulla attraverso l’obiettivo; credo che la motivazione del mio problema me l’abbia in parte donata Tomasz Gudzowaty durante il workshop fotografico tenuto. Tomasz quando deve fotografare delle personalità si ferma parecchio tempo ad approfondire la conoscenza di chi fotografa proprio per riuscire a tirarne fuori l’essenza; quindi forse il problema mi si presenta perchè non conosco a fondo le persone che provo a fotografare o proprio perchè conosco!! Diciamo che ultimamente non sono del parere di Mengoni.. non credo negli esseri umani!!

Tornando a Valentina, beh.. l’ho sentita e credo che si veda! Valentina non la conosco bene ma essendo una ragazza diversa, non ha nessuna “maschera che le copre il volto” e più volte, anche se ero concentrata altrove, sentivo una presenza che mi richiamava l’obiettivo: beh era sempre lei! E’ molto vezzosa, credo che sia l’aggettivo che la rispecchia di più!

Questa è stata una prima giornata con questo gruppo fantastico di ragazzi superlativi e abbiamo già la data di un’altra giornata ancora diversa e sicuramente ancora più avvincente!

Bravi tutti e soprattutto FORZA PAOLA!

5Z6A5866

Commenti disabilitati su Un’iniziativa speciale

Comments are closed.